Amalgame in metallo

Vecchie otturazione color argento? brutte e incerte?

Otturazione in amalgama

Se hai una di queste nella tua bocca è importante che ti faccia visitare da un professionista per valutare se le tue vecchie otturazioni in amalgama possono essere pericolose e da sostituire.


Prima del 2008 era possibile curare i denti anche con un materiale metallico che veniva applicato sul dente, ad oggi questi materiali sono vietati.



Queste vecchie otturazioni contengono anche mercurio ed altri metalli che se ingeriti o in seguito ad usura possono essere nocivi.


Nel caso in cui il Dentista consigli di rimuoverla la soluzione più sicura consisterà nell'isolamento della zona, della rimozione attraverso una speciale aspirazione che andrà a separare i metalli pesanti e provvederà a smaltirli specificatamente.

La procedura di rimozione sicura viene effettuata solo da specialisti con le dovute apparecchiature e strumenti, affidatevi al vostro Dentista di fiducia.


Otturazione in amalgama

Da quasi 15 anni si utilizzano invece materiali chiamati compositi, di color bianco, biocompatibili, non metallici, che si applicano per ripristinare la forma del dente, spesso in seguito ad una carie o ad un trauma.

Questi nuovi materiali oltre ad essere essere esteticamente più belli sono anche più sicuri e presso il nostro studio vengono anche garantiti.


Per informazioni o prendere appuntamento per una visita chiama 051814000.